Il progetto riguarda un loft ricavato in un'ex zona industriale. Si tratta di un ambiente luminoso, con grandi vetrate che permettono di avere una meravigliosa vista sul giardino. Inoltre, l'altezza del locale ha permesso di realizzare un soppalco.
Si è adottato uno stile industrial per i dettagli. I colori predominanti sono il nero, il bianco ed il grigio, ma l'atmosfera è resa più accogliente dal caldo parquet in rovere. Particolari in ferro sono presenti nei tavoli, nelle sedie, nelle librerie e nelle plafoniere. Inoltre, in accordo con lo stile industriale, si è optato per grandi finestre in metallo nero che fanno sembrare lo spazio ancora più ampio.
Al piano terra del loft si trovano il soggiorno, accanto alla cucina e alla sala da pranzo e uno studio/zona lettura. Al piano superiore, nel soppalco, si trova invece la zona notte con una capiente cabina armadio.
![]() |
Piano terra |
Per suddividere i vari spazi del loft sono stati utilizzati grandi tappeti di area sui toni del grigio. Il soggiorno, con il comodo divano a tre posti e le poltrone, è il posto ideale per rilassarsi guardando la tv o chiacchierare in compagnia di amici.
La luce naturale della camera da letto proviene solamente dalle due basse finestre ai lati del letto, ma è compensata dalla plafoniera centrale e dalle lampade a parete. Inoltre, l'assenza di muri sui due lati fa si che si crei un ambiente aperto e vasto.